puntino è un podcast di piccole storie strane

Ogni puntata di puntino nasce da curiosità e ossessioni attorno a linguaggio e testi. E racconta di come le persone scelgono le parole e, a volte, di come le parole scelgono le persone.

iscriviti, magari poi ti piace

quando esce

puntino è un podcast che parte da un punto e si collega a tanti altri punti. Sono tutte storie che si concludono a ogni puntata, le puoi ascoltare in ordine sparso, come ti va.

Non c’è un vero e proprio calendario regolare delle uscite: quando ne abbiamo un po’ le facciamo uscire ogni 2 giovedì. Pure la durata varia: si va dai 10 minuti ai 25 minuti. Ma non escludiamo evoluzioni future, chissà cosa succede!

dove lo ascolti

Ci trovi su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker.

chi c’è dietro

puntino è scritto, registrato e prodotto da Elena Rebaudengo e Valentina Ziliani. Le musiche sono di Valentina Ziliani. La copertina è di Studio Suq con illustrazione di Federico Manzone.

Siamo UX Writer e Content Designer e insieme cerchiamo di rispondere, di puntata in puntata, alla domanda: “ma allora, che lavoro fate?”. Lo facciamo con aneddoti e cose strane o curiose che potresti aver notato, o forse no, in testi e contenuti.

puntino è il podcast di superpunto, uno UX content studio. puntino ha un indirizzo email che è ciao@superpunto.com: scrivici se vuoi salutarci, darci consigli, raccontarci una cosa che è successa a te o proporci una ricetta.

foto di Claudia Bonazzi - Konfetti Immagine

Subscribe to puntino

un podcast di piccole storie strane su linguaggio, contenuti e parole

People